Condizioni d’acquisto

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il sito internet – https://www.laboratoriomamu.com – è di proprietà dell’Impresa individuale Laboratorio mamu di Mura Alberto con sede legale in Montà (CN) – CAP 12046 – Via Carlo Cocito 1, iscritta presso la Camera di Commercio di Cuneo al numero REA: 330745/CN; CF MRULRT79M12A182W; e avente Partita IVA: 03929670044. Eventuali richieste di informazioni o reclami possono essere inoltrati all’indirizzo di posta elettronica info@laboratoriomamu.com o al numero 3343475970.
Il sito – https://www.laboratoriomamu.com – è dedicato alla promozione e alla vendita online di prodotti artigianali dal carattere artistico. Gli acquisti effettuai su – https://www.laboratoriomamu.com – sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Laboratorio mamu, con efficacia dalla pubblicazione sul sito.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente si considera come accettazione delle condizioni generali di vendita in quel momento pubblicate sul sito.
Le condizioni generali vigenti al momento dell’invio dell’ordine devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto. Il Laboratorio mamu invita il Cliente a prendere visione delle condizioni generali di vendita.
Per “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali commercializzati da Laboratorio mamu stipulato tra quest’ultimo e il consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici.


OGGETTO DEL CONTRATTO
Con il presente contratto, rispettivamente, Laboratorio mamu vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito – https://www.laboratoriomamu.com
I prodotti sono illustrati nel sito – https://www.laboratoriomamu.com – e descritti nelle relative schede informative. L’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.
Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito – https://www.laboratoriomamu.com – attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali. Il Laboratorio mamu in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti di Laboratorio mamu e terze parti.

STIPULAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto tra Laboratorio mamu ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente al sito – https://www.laboratoriomamu.com – ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta di acquisto dei beni di cui ai primi due paragrafi della parte denominata “OGGETTO DEL CONTRATTO”.
Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell’invio dell’ordine:
1) accedendo al sito – https://www.laboratoriomamu.com – il Cliente dovrà aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive seguendo le istruzioni, ed in particolare:
“Pagina di spedizione”: dove il Cliente potrà indicare un indirizzo di spedizione, eventuali note relative all’ordine, scegliere le modalità con le quali ricevere i prodotti ordinati e scegliere le modalità di pagamento;
“Pagina info ordine”: pagina che riporta un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita, le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento prescelto per l’acquisto, e nel caso di consegna tramite spedizioniere: le condizioni di consegna dei prodotti oltre ai riferimenti ai termini e condizioni per la restituzione dei prodotti acquistati online;
“Pagina pagamento”: effettuazione del pagamento;
“Pagina invio ordine”: completamento dell’operazione di acquisto mediante conferma e inoltro della proposta di acquisto dei beni ordinati.
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Laboratorio mamu solamente dopo l’invio da parte di Laboratorio mamu al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte e i tributi applicabili e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Laboratorio mamu ai contatti sopra indicati.
Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto che precede.
Il Laboratorio mamu potrebbe non prendere in carico e processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Gli ordini non saranno altresì presi in carico e processati da Laboratorio mamu qualora sia evidente che in relazione al contenuto dell’ordine stesso (prezzo, quantità) si sia verificato un errore riconoscibile (1431 c.c.), ovvero una situazione che sia palesemente in contrasto con la volontà dei contraenti di procedere all’acquisto oggetto di ordine, ed in generale, qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell’opinione esclusiva di Laboratorio mamu sarà considerato nullo e come mai ricevuto. In tali casi il cliente sarà informato via e-mail. Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n. 70 del 2003, Il Laboratorio mamu informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a Laboratorio mamu.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito – https://www.laboratoriomamu.com – nella sezione “metodi di pagamento”.
PayPal;
Carte di credito e di debito (modalità gestita per mezzo della suite API “Stripe”);
In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine sarà evaso al momento della ricezione del pagamento.
Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità (per i pagamenti con carta di credito) direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui il pagamento viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 

PREZZI
I prezzi di vendita esposti sul sito – https://www.laboratoriomamu.com – sono da intendersi comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti online. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine.
I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d’acquisto. Il Cliente che desidera ricevere la fattura deve farne richiesta non oltre il momento dell’effettuazione dell’operazione e precisamente inserendo i dati per la fatturazione in fase di check-out. Inviando l’ordine a Laboratorio mamu il Cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto. La disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Laboratorio mamu responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.
Laboratorio mamu non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Laboratorio mamu si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se il prezzo è già stato pagato per articoli non più disponibili, Laboratorio mamu rimborserà al Cliente l’intero importo riferito ai prodotti non più disponibili.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Laboratorio mamu, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione telefonica o via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a Laboratorio mamu.

 

MODALITÀ DI CONSEGNA
Laboratorio mamu provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’e-mail di conferma dell’ordine.
Laboratorio mamu si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla conclusione del contratto.
La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Laboratorio mamu non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
In alternativa alla consegna per mezzo di spedizioniere, il Cliente potrà optare per il ritiro della merce in negozio, situato in Alba (CN) – CAP 12051 – Via Pierino Belli 20/a.
La merce ordinata è frutto della esclusiva volontà del cliente. Qualora la merce fosse rifiutata, Laboratorio mamu addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.

 

RESPONSABILITÀ
Laboratorio mamu non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Laboratorio mamu non sarà responsabile in merito ai danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Laboratorio mamu non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero esser contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Laboratorio mamu secondo i criteri dell’ordinaria diligenza.
L’Acquirente dichiara di avere la piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi esposti sul sito internet – https://www.laboratoriomamu.com – in base alle presenti condizioni generali di vendita. Laboratorio mamu non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del sito internet – https://www.laboratoriomamu.com. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire effettui un ordine sul sito internet – https://www.laboratoriomamu.com -, Laboratorio mamu potrà legittimamente rifiutarsi di far finalizzare l’ordine di acquisto.

 

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce la materiale disponibilità dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce la materiale disponibilità dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Laboratorio mamu, con sede in Alba (CN) – CAP 12051 – Via Pierino Belli 20/a – e.mail info@laboratoriomamu.com – telefono 3343475970 – della sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione esplicita inviata per posta o posta elettronica.
Se il Cliente recede dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Laboratorio mamu, compresi i costi di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui Il Laboratorio mamu è stato informato della decisione di recedere dal presente contratto. È fatta salva la facoltà di Laboratorio mamu di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto la restituzione dei beni, nello stato in cui sono stati consegnati.
In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni a Laboratorio mamu senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Laboratorio mamu la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei beni.
Se viene esercitato il diritto di recesso, Laboratorio mamu non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti condizioni generali di vendita.
Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevato Laboratorio mamu da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

 

DATI PERSONALI
Laboratorio mamu raccoglie e tratta i dati personali del Cliente e, eventualmente, quelli del destinatario dei prodotti ordinati al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali del Cliente e, eventualmente, del destinatario dei prodotti ordinati da parte di Laboratorio mamu si prega di consultare la Privacy Policy del sito – https://www.laboratoriomamu.com – disponibile nell’apposita sezione.

 

INTEGRITÀ
Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte dell’autorità giudiziaria, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia tra i contraenti.
Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di vendita sono regolati dalla legge italiana.

X

subscribe to newsletter

Subscribe now and get 10% off new collection
[contact-form-7 id="0"]

No products in the cart.